rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Giro d'Italia, Santa Sofia prepara il "piano viabilità": previsto un incontro pubblico

In vista del passaggio del plotone rosa, impegnato il 17 maggio nel tappone appenninico dedicato all'intramontato Gino Bartali, l'amministrazione comunale ha organizzato per venerdì un incontro pubblico

Santa Sofia si prepara ad accogliere la carovana del Giro d'Italia. In vista del passaggio del plotone rosa, impegnato il 17 maggio nel tappone appenninico dedicato all'intramontato Gino Bartali, l'amministrazione comunale ha organizzato per venerdì un incontro pubblico rivolto a tutte le associazioni di volontariato e ai volontari che hanno manifestato la propria disponibilità a dedicare il proprio tempo in occasione della manifestazione. All'appuntamento, in programma alle 20,30 al centro culturale "Pertini", parteciperanno Polizia Municipale, Polizia Provinciale e Carabinieri i quali, insieme all'amministrazione, si coordineranno per organizzare al meglio la viabilità nel territorio del comune in occasione del passaggio del Giro.

"Per questo, le associazioni e i volontari sono vivamente invitati a partecipare all'incontro, durante il quale le forze dell'ordine forniranno utili indicazioni sui comportamenti da tenere e coordineranno il lavoro di tutti, al fine di mettere in sicurezza le strade di passaggio del Giro per garantire l'incolumità dei ciclisti e la sicurezza di tutti i cittadini", afferma l'assessore allo Sport, Tommaso Anagni. Durante la serata verranno, inoltre, consegnate le pettorine ufficiali del Giro d'Italia.

IL PERCORSO - Il Giro, proveniente dal Passo della Calla, percorrerà la Provinciale 4 Bidentina per entrare nell'abitato di Santa Sofia intorno alle 15, transitando in via San Martino, Viale Roma per poi immettersi sulla Provinciale 26 (via Dante Alighieri) verso il Passo del Carnaio. La gara sara' preceduta di circa un'ora dal passaggio della carovana pubblicitaria del Giro. Al fine di garantire in sicurezza il transito di tutta la manifestazione è stata stabilita una modifica della mobilita' e della sosta.

DIVIETI - Sara' vietata la sosta in via San Martino, viale Roma e via Dante Alighieri dalle 8 fino alle 16 e comunque fino al termine del passaggio della corsa. Sara' vietata la circolazione degli autoveicoli lungo la Provinciale in direzione toscana a partire dalle ore 11, e lungo la Provinciale 26 dalle 12. Sempre alle 12 verrà sospesa la circolazione dei veicoli anche nelle strade del percorso interno al centro abitato.

Sara' vietata la circolazione dei mezzi pesanti superiori ai 35 quintali e dei mezzi agricoli dalle 8 sulla Provinciale 4 in direzione toscana e sulla Provinciale 26 del Carnaio. il traffico pesante, proveniente da Forlì, verrà deviato in ultima battuta alla rotatoria della Provinciale 4 in corrispondenza di via Allende, all'ingresso di Santa Sofia consentendo l'accesso e l'uscita per la zona artigianale. Le modifiche degli orari e percorsi degli autobus saranno comunicati da "Start Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, Santa Sofia prepara il "piano viabilità": previsto un incontro pubblico

ForlìToday è in caricamento