Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Appello: ultimi giorni per l'iscrizione agli albi

Il modulo di domanda per l’iscrizione è disponibile all’Ufficio Elettorale del Comune di Forlì, piazzetta della Misura 5

E’ fissato al giorno 31 luglio il termine ultimo per l’iscrizione agli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Appello. Ai fini dell’iscrizione è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, essere nella fascia d’età compresa tra i 30 ed i 65 anni, essere in possesso della licenza di scuola media di primo grado per le Corti d’Assise e di scuola media di secondo grado per le Corti d’Assise d’Appello, nonché dimostrare di avere una buona condotta morale.

Sono esclusi dagli albi i magistrati e più in generale i funzionari in attività di servizio appartenenti all’ordine giudiziario, il personale delle forze armate dello stato o di altri organi di polizia, i ministri di culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione. Il modulo di domanda per l’iscrizione è disponibile all’Ufficio Elettorale del Comune di Forlì, piazzetta della Misura 5, o scaricabile dal sito web del Comune di Forlì: www.comune.forli.fc.it. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle ore 13 chiamando il seguente numero 0543/712864.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

Torna su
ForlìToday è in caricamento