rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Malore e schianto in bici: in coma il comandante della Polizia Provinciale Giuseppe Sebastiani

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Sebastiani, 59 anni, ha accusato improvvisamente un malore, sbattendo contro un muretto

E' ricoverato in coma all'ospedale "Infermi" di Rimini il comandante della Polizia Provinciale di Forlì-Cesena, Giuseppe Sebastiani. incappato in un incidente sabato pomeriggio stava pedalando insieme ad un gruppo di cicloamatori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Sebastiani, 59 anni, ha accusato improvvisamente un malore, sbattendo contro un muretto. Nell'impatto ha riportato un grave trauma toracico, una emoraggia polmonare e la rottura di alcune costole.

Nel frattempo il direttore generale Ennio Guida ha provveduto giovedì alla nomina della figura del vicecomandante, che in tale veste farà le funzioni di comandante, nella persona di Elisa Camorani, ufficiale già appartenente al corpo della Polizia Provinciale. “Si tratta - illustra l’assessore alla Polizia provinciale Maurizio Brunelli - di un atto dovuto, necessario per garantire la massima funzionalità del Corpo, in attesa di un rientro, che tutti noi auspichiamo sia il più veloce possibile, dello stesso Sebastiani, alla cui famiglia a nome di tutto l’Ente esprimo vicinanza e affetto. Sebastiani è stato l’artefice di un importante lavoro di riorganizzazione del Corpo unico di Polizia Provinciale e molte altre importanti sfide lavorative ancora lo attendono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore e schianto in bici: in coma il comandante della Polizia Provinciale Giuseppe Sebastiani

ForlìToday è in caricamento