rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

"Gli aeroporti di Forlì e Rimini motore di sviluppo della Romagna": un incontro in Comune

L'Officina delle Idee ha organizzato per giovedì sera alle 20,45, al Salone Comunale di Forlì, in Piazza Saffi, un incontro sul tema degli aeroporti di Romagna

L'Officina delle Idee ha organizzato per giovedì sera alle 20,45, al Salone Comunale di Forlì, in Piazza Saffi, un incontro sul tema degli aeroporti di Romagna. Sono previsti gli interventi di Claudio Cattabriga, Founder Terranova Advisor, Sandro Gasparrini, già Direttore Nazionale aeroporti Enav, e Marco Arzilli, Segretario di Stato, industria artigianto e commercio della Repubblica di San Marino. L'introduzione è affidata a Roberto Feroli, la moderazione del dibattito a Marco Bilancioni e le conclusioni ad Andrea Pasini, assessore comunale e segretario provinciale dell'Udc Forlì-Cesena.

La serata è di particolare importanza, vista la situazione aeroportuale di Forlì e di Rimini. Nell'attuale condizione dei due scali, si inserisce il prossimo bando, la volontà di San Marino di acquisire spazio nei cieli nazionali ed internazionali, e la capacità di costruire una Sistema Romagna in grado di attrarre investimenti anche da fuori il nostro Paese. Specifico rilievo sarà poi dato al lavoro, che i due scali, se attivati secondo precise modalità, potranno portare sul territorio, a partire da quei posti che a Forlì, ormai da mesi, sembrerebbero andati persi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli aeroporti di Forlì e Rimini motore di sviluppo della Romagna": un incontro in Comune

ForlìToday è in caricamento