rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gli storici concerti forlivesi: Jefferson Starship, Tommy Emmanuel e Arto Lindsay

Mitici live e grandi aneddoti per una serata di musica. Tra i concerti del passato anche gli Hot Tuna e i Tuxedo Moon

Nuovo appuntamento venerdì 17 aprile con i grandi concerti del Naima club. Dalle ore 21.30 parte un’altra spensierata serata per tutti gli amanti di jazz, blues e rock con la pubblicazione nella pagina Fb di Michele Minisci, fondatore del club forlivese, dei  video di alcuni dei più bei concerti ospitati nel club dal 1982 al 2012.

In questa puntata si potranno vedere alcune storiche band come i Jefferson Starship, una costola dei mitici Airplane senza la bravissima e bellissima Grace Slick, ma  con la nuova cantante Diana Mangano e il fondatore Paul Kantner, quindi gli Hot Tuna, con il grande Jorma Kaukonen, l’istrionico chitarrista solista Tommy Emmanuel; la band di culto Tuxedo Moon e l’introverso e poetico Arto Lindsay.

Grandi aneddoti accompagnano questi storici live, come ad esempio per il concerto di Arto Lindsay, quando l’addetta alla biglietteria vide arrivare Lucio Dalla col suo seguito di sei amichetti e lei senza scomporsi staccò sette biglietti. Nell’intervallo Dalla andò a salutare il famoso musicista bolognese. Ai complimenti a piene mani di Dalla per la location e l’atmosfera che si respirava nel club il direttore artistico replicò prontamente che il Naima sarebbe stato felice di ospitare anche qualche famosa star italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli storici concerti forlivesi: Jefferson Starship, Tommy Emmanuel e Arto Lindsay

ForlìToday è in caricamento