rotate-mobile
Cronaca

Gradimento dei sindaci, Drei sale di un 'gradino' rispetto allo scorso anno

Rispetto al giorno dell'elezione, Drei ha perso lo 0,8% dei consensi. La scorsa edizione della classifica segnò in tutta Italia l’inversione di tendenza dopo anni

Aumenta il gradimento per il sindaco di Forlì Davide Drei, che nella Governance poll del Sole 24 Ore si piazza alla 55esima posizione, risalendo di una rispetto allo scorso anno. Il sondaggio è realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore su un campione di cittadini in tutti i Comuni. Il primo cittadino forlivese oggi si attesta al 53,5%, contro il 53 del 2015, risalendo di uno 0,5%.

Rispetto al giorno dell'elezione, Drei ha perso lo 0,8% dei consensi. La scorsa edizione della classifica segnò in tutta Italia l’inversione di tendenza dopo anni e per il 2016 l'indagine del Sole mostra un netto balzo in avanti: in media, il 54,8% degli elettori ha risposto positivamente alla domanda posta dai ricercatori di Ipr marketing sulla disponibilità a rivotare chi oggi guida la loro città, con un aumento dell’1,4% che riporta la colonnina del consenso ai livelli dei tempi migliori.

Il dato però va interpretato correttamente: il merito è dei nuovi arrivati con le amministrative del 2015, perché, andando a considerare solo chi era già in sella, il gradimento medio scende dell’1,2% rispetto all’anno scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, Drei sale di un 'gradino' rispetto allo scorso anno

ForlìToday è in caricamento