Grandi e piccini in Piazza: "Lo Sport fa centro un’occasione di socialità"

"Non si è trattato di un semplice evento di sport in piazza - rimarca Forlì Sport e Benessere -, ma di uno sforzo condiviso, frutto di slancio, competenze e di una rete costruita nel tempo con tenacia e dedizione"

Circa 70 soggetti sportivi, tra palestre, associazioni ed enti di promozione sportiva, e ben 30 volontari per una maratona di sport, cultura e socialità che per quasi 20 ore ha animato il centro storico cittadino riportando in piazza grandi e piccini. "Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto dei volontari, alla passione dei singoli, ma soprattutto grazie alla rete attivata negli ultimi anni tra soggetti di promozione sportiva e l'amministrazione comunale: per promuovere socialità e benessere sociale servono d’altronde condivisione e partecipazione", commenta l’associazione sportiva culturale dilettantistica Forlì Sport e Benessere, che traccia il bilancio della due giorni di "Lo sport fa centro", la grande manifestazione sportiva promossa sabato e domenica scorsa in centro assieme al Comune di Forlì.

"Non si è trattato di un semplice evento di sport in piazza - rimarca Forlì Sport e Benessere -, ma di uno sforzo condiviso, frutto di slancio, competenze e di una rete costruita nel tempo con tenacia e dedizione". "Forlì Sport e Benessere - ricordano dall’associazione - è nata cinque anni fa proprio con l’intento di creare un grande evento di promozione sportiva che fosse l’occasione per presentare l’offerta sportiva cittadina ma anche per ridare lo sport a tutti. Un’occasione di sport e socialità offerto alla cittadinanza dalla rete dei soggetti che sul territorio promuovono lo sport per tutti. Quest’anno, l’evento si è spostato in centro storico, in accordo con il Comune, sia per ragioni di sicurezza legate all’emergenza Covid che permettessero di meglio gestire ingressi, uscite e partecipazioni, sia per rivitalizzare il centro storico dopo i mesi di ‘fuga estiva’. Sport e Benessere si è messo a disposizione con slancio e lo ha potuto fare contando sui suoi volontari e sulle tante realtà sportive che gravitano attorno ai cinque enti di promozione sportiva che costituiscono l’Associazione: Aics, Csi, Endas, Libertas e Uisp. A loro va il nostro grazie e il ringraziamento va anche al Comune, capace di fare rete per la promozione dello sport per tutti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insieme ai soggetti coinvolti, l’associazione è stata anche in grado di offrire eventi collaterali, che esulassero da stand ed esibizioni. "E’ stato il caso del ‘Cammina cammina’, la podistica per i piccini, o Biciclettata Street Art per visitare i murales cittadini con una guida, o ancora la camminata culturale e lo spettacolo Pattini sotto il campanile - ricorda Forlì Sport e Benessere -. Eventi che hanno catalizzato l’attenzione di grandi e piccini e che hanno contribuito a fare la differenza, facendo dell’evento una grande manifestazione di promozione della cultura sportiva, all’insegna del benessere e della socialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tabaccheria ancora baciata dalla fortuna, nuovo terno al Lotto: "Forse una data di nascita"

  • Coronavirus, ecco il nuovo dpcm punto per punto: ristoranti chiusi alle 18. Stop per palestre, cinema e teatri

  • Forlì spiccherà il volo verso Spagna, Germania e Ungheria: ufficializzata la terza compagnia

  • Aeroporto, il Ridolfi torna sui radar di tutto il mondo: si parte con i voli commerciali

  • L'aeroporto di Forlì alla conquista del Mediterraneo: si allunga la lista delle compagnie

  • Tre notti al freddo dopo la scivolata nei boschi, la storia del tartufaio: "Il mio cane non mi ha abbandonato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento