rotate-mobile
Cronaca

Il dramma sul campo, "Impatto del tutto fortuito". Da Faenza: "Serve riflessione"

Il giovane giocatore è stato operato al "Morgagni-Pierantoni" e per le conseguenze dello stesso trauma allo stesso sfortunato diciasettenne è stato asportato un rene

Dopo il grave infortunio accorso al 17enne faentino della squadra juniores del Faenza sul campo dell’Edelweiss, è arrivato attraverso la pagina Facebook della squadra manfreda del direttore sportivo della compagine forlivese, Giovanni Alcerati. "Un grosso abbraccio al ragazzo e alla famiglia sia da parte mia che da parte del Ronco Edelweiss - scrive Alcerati -. Mi permetto altresì di sottolineare, avendo presenziato all'incontro come l'impatto pur terribile e violento sia stato del tutto fortuito e dovuto all'impatto tra lo sfortunato attaccante lanciato a rete e il portiere che proteggeva la sua uscita. Si tratta di un dettaglio irrilevante rispetto alla salute del ragazzo, cui auguro e auguriamo di tornare più forte di prima".

Andrea Missiroli, presidente del Faenza, è accorso immediatamente al capezzale del giovane atleta: "Noi lavoriamo perché questi ragazzi crescano nel fisico e nello spirito alla insegna della correttezza, della lealtà e della cultura sportiva, e spesso invece si trascende trasmettendo esaltazione e pressione eccessiva che sfocia poi in comportamenti, fuori e dentro al campo, inqualificabili. La conseguenza di cio' sono gli episodi drammatici come questo, con un ragazzo di diciassette anni penalizzato a vita, dobbiamo riflettere a lungo tutti". Il giovane giocatore è stato operato al "Morgagni-Pierantoni" e per le conseguenze dello stesso trauma allo stesso sfortunato diciasettenne è stato asportato un rene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma sul campo, "Impatto del tutto fortuito". Da Faenza: "Serve riflessione"

ForlìToday è in caricamento