rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bertinoro / Via Ossi

La gru abbandonata incombe sul campo della parrocchia: i cittadini si mobilitano

Spiega a ForliToday il coordinatore del comitato di Quartiere, Filippo Sintoni: "I lavori sono in stallo da oltre un anno, ho contattato la ditta almeno per pulire dalle erbacce ed evitare i degrado totale"

E' in totale abbandono da oltre un anno, la gru che svetta in via Ossi, a Villagrappa, di fronte alla chiesa. Il braccio sembra incombere sul capo da calcio della parrocchia e le segnalazioni dei cittadini si sono susseguite. Spiega a ForliToday il coordinatore del comitato di Quartiere, Filippo Sintoni: “I lavori sono in stallo da oltre un anno, ho contattato la ditta almeno per pulire dalle erbacce ed evitare i degrado totale ed un mese fa hanno provveduto. Il problema è che il cantiere si trova di fianco al Circolo Endas, frequentato da molte persone”.

La gru pare non essere pericolante: “Non si tratta di una struttura vecchia e si bilancia con il vento, io ho chiesto ovviamente che fosse rimossa, ma mi hanno spiegato dalla ditta che aspettano di venderla. Purtroppo per ora non posso fare altro, monitoriamo al situazione della sporcizia e in caso diventasse allarmante, mi muoverò di nuovo”.

Insomma la gru resta lì, e poco lontano il problema si ripropone: anche in via Del Braldo c'è un altro cantiere abbandonato. Anche qui, come in via Ossi, doveva sorgere un condominio, ma nulla si muove più da tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gru abbandonata incombe sul campo della parrocchia: i cittadini si mobilitano

ForlìToday è in caricamento