rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La Birmania raccontata da Steve McCurry: gruppo del Myanmar in visita al San Domenico

Conclusa la visita al museo, accompagnati dal tutor Silvio Mini i corsisti sono partiti quindi alla volta di Santa Sofia, dove rimarranno per il fine settimana visitando aziende e agriturismi della vallata bidentina

Tappa forlivese per i 27 corsisti birmani che al CeUB di Bertinoro stanno frequentando un corso avanzato per lo sviluppo turistico del loro Paese. Nella mattinata di giovedì il gruppo è stato accolto nella sede della Provincia di Forlì-Cesena da Gabriele Zelli, sindaco di Dovadola e membro del consiglio provinciale, e da Francesca Biandronni, responsabile della Posizione Organizzativa Turismo e Cultura della Provincia di Forlì-Cesena, che ha presentato il modello turistico del territorio.

La mattinata è proseguita quindi con la visita alla mostra "Icons and women" allestita ai musei San Domenico: qui i giovani birmani hanno ammirato le foto di Steve McCurry, tra cui alcune scattate proprio nel loro Paese, il Myanmar. Grande emozione è stata espressa, in particolare, di fronte al ritratto fotografico di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace e vincitrice delle recenti elezioni in Myanmar, realizzato da McCurry nel 1996 a Rangoon. Conclusa la visita al museo, accompagnati dal tutor Silvio Mini i corsisti sono partiti quindi alla volta di Santa Sofia, dove rimarranno per il fine settimana visitando aziende e agriturismi della vallata bidentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Birmania raccontata da Steve McCurry: gruppo del Myanmar in visita al San Domenico

ForlìToday è in caricamento