rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guardia di Finanza, cinque nuovi rinforzi: cerimonia di giuramento solenne

Il comandante provinciale ha formulato ai militari "vivissime felicitazioni", augurando loro "ogni soddisfazione la futura carriera all’interno del Corpo della Guardia di Finanza"

Lunedì mattina la caserma “F. Cuppini”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Forlì, ha ospitato la cerimonia per il giuramento individuale di Fedeltà alla Repubblica Italiana. Davanti al comandante provinciale, Col. t.Issmi Ugo Poggi, un neo maresciallo e quattro neo finanzieri, in forza a diversi reparti del comando di Forlì, hanno prestato solenne giuramento, dopo aver terminato la frequenza dei rispettivi corsi di formazione nelle Scuole Allievi delle Fiamme Gialle di Bari e di Predazzo (Trento) .

Attraverso tale atto individuale, i militari, al termine dei corsi di formazione, hanno rinnovato il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi ed all’adempimento, con disciplina ed onore, dei doveri derivanti dallo status di militare per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni. Il comandante provinciale ha formulato ai militari "vivissime felicitazioni", augurando loro "ogni soddisfazione la futura carriera all’interno del Corpo della Guardia di Finanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, cinque nuovi rinforzi: cerimonia di giuramento solenne

ForlìToday è in caricamento