rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, il capitano Tozzola lascia Forlì: coprirà un importante incarico a Firenze

Il capitano Cesare Tozzola, comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Forlì, dopo cinque anni lascia la città mercuriale per assumere un altro importante incarico al Nucleo Polizia Tributaria di Firenze

Il capitano Cesare Tozzola, comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Forlì, dopo cinque anni lascia la città mercuriale per assumere un altro importante incarico al Nucleo Polizia Tributaria di Firenze. Al saluto erano presenti tutti i baschi verdi della Compagnia di piazza Dante e il comandante provinciale, il colonnello Alessandro Mazziotti. Numerosi i risultati ottenuti da Tozzola nella lotta all'evasione fiscale e alla tutela della spesa pubblica.

Tra le recenti operazioni spiccano quelle relative all’evasione di 19 milioni di euro messa in atto da un gruppo di società operanti nel campo della ristorazione oppure l’indagine su una frode fiscale nel settore del commercio di materiali ferrosi che ha portato alla denuncia di 6 persone per 10 milioni di fatture false. Numerosi i protocolli d’intesa stipulati con i comuni del circondario per il controllo delle prestazioni sociali agevolate. E' recente l'indagine di un medico che svolgeva attivita’ intramoenia senza versare i corrispettivi dell’Ausl di Cesena.

Costante e’ stato l’impegno nella lotta al sommerso di lavoro e di azienda, prima nell’impegno a contrastare le forme di illegalità nel settore  dell’imbottito nell’ambito dei controlli coordinati dalla Prefettura e, da ultimo, nei recenti controlli nell’ambito delle aziende agricole (19 lavoratori in nero tra Cesena e Bertinoro lo scorso mese di agosto) e della ristorazione e intrattenimento.

Nel commiato il comandante provinciale ha evidenziato “le lodi del capitano Tozzola, che ha sempre dimostrato grande professionalita’, attenzione nel rapporto umano con i propri militari e i contribuenti, dimostrando un’ottima capacita’ di comando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, il capitano Tozzola lascia Forlì: coprirà un importante incarico a Firenze

ForlìToday è in caricamento