rotate-mobile
Cronaca

Si rompe una conduttura: 600 utenti restano senz'acqua per oltre 12 ore

Le prime segnalazioni al pronto intervento di Hera sono arrivate alle 16.30, quando la pressione dell'acqua dai rubinetti ha iniziato a calare. I tecnici di Hera si sono messi al lavoro ma è stato complicatissimo individuare il guasto

Circa 600 utenti senz'acqua per oltre 12 ore. E' accaduto martedì, a partire dal pomeriggio, nelle zone di Cava e Romiti. Le prime segnalazioni al pronto intervento di Hera sono arrivate alle 16.30, quando la pressione dell'acqua dai rubinetti ha iniziato a calare. I tecnici di Hera si sono messi al lavoro ma è stato complicatissimo individuare il guasto. Dopo qualche ora l'acqua non arrivava più, ma per capire dove fosse il problema ci sono volute circa 5 ore.

Il disagio è stato provocato dalla rottura di una conduttura principale, che da porta Schiavonia va verso Faenza, e serve le zone di Cava e Romiti. Essendo l'asfalto molto alto nel punto di rottura la perdita non era visibile, perchè l'acqua non è arrivata a zampillare in superficie, scaricando in una conduttura interrata.  Una volta individuato il punto, 4 tecnici di Hera e la ditta di escavazioni si sono messi al lavoro per riparare la conduttura.

Per risolvere il problema è stata necessaria tutta la notte e la situazione è tornata alla normalità alle 6 circa di mercoledì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una conduttura: 600 utenti restano senz'acqua per oltre 12 ore

ForlìToday è in caricamento