rotate-mobile
Cronaca

Guida in stato d'ebbrezza, raffica di controlli: in due nei guai

Anche questo fine settimana la Polizia Municipale ha proceduto a numerosi controlli finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza, effettuando oltre un centinaio di controlli di cui due con esito positivo

Anche questo fine settimana la Polizia Municipale ha proceduto a numerosi controlli finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza, effettuando oltre un centinaio di controlli di cui due con esito positivo. Un cittadino forlivese di 44 anni, durante un normale controllo di polizia stradale ha insospettito, con il suo comportamento, gli agenti che hanno proceduto inizialmente con lo strumento pre test alcool e poi con accertamento a mezzo etilometro. La verifica ha confermato lo stato di ebbrezza del conducente con valore pari a 0,80 g/l.

Poiché il valore non superava il limite di 0,80 g/l, al conducente è stata contestata la relativa sanzione amministrativa cui è conseguito il  contestuale ritiro della patente di guida e affidamento del veicolo.

In un secondo controllo di polizia stradale gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato nel conducente di un’autovettura in transito, uno stato di alterazione tale da ritenere l’assunzione di bevande alcoliche. L’etilometro, che ha rilevato un valore pari a 1,35 g/l, ha confermato lo stato di ebbrezza del conducente, un forlivese di 57 anni, il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Per lui ritiro della  patente di guida e affidamento del veicolo.

Oltre ai controlli per la guida in stato dì ebbrezza,  la verifica dei documenti necessari alla circolazione dei veicoli, attuato nei numerosi posti di controllo predisposti per il nel weekend, ha portato  ad accertare anche la circolazione di una autovettura FIAT, al momento condotta da una donna residente a Catanzaro, con assicurazione scaduta nell’anno 2011. Oltre alla sanzione amministrativa contestata alla conducente, il veicolo è stato posto sotto sequestro per la successiva confisca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato d'ebbrezza, raffica di controlli: in due nei guai

ForlìToday è in caricamento