rotate-mobile
Cronaca

Vede i vigili e si dà alla fuga: aveva accumulato un'escalation di infrazioni

vigili si sono recati nell'abitazione presunto trasgressore, individuando immediatamente l’auto. Poco dopo è arrivato il proprietario, riconosciuto come conducente al momento del fatto

Hanno cercato di eludere inutilmente i controlli degli agenti della Polizia Municipale. Un tunisino di 47 anni, residente a Solarolo, ed un forlivese di 33 sono stati denunciati a piede libero per guida senza patente. L'extracomunitario è finito nel mirino degli uomini in divisa durante un'attività di controllo svolta giovedì mattina nei pressi del distributore di metano in via Padulli. Quando è stato intimato l'alt, l'uomo, al volante di una "Mercedes", ha finto di non aver capito di doversi fermare, entrando nell'area di servizio. Gli agenti, insospettiti, hanno raggiunto immediatamente l’auto.

Da approfonditi controlli è emerso che allo stesso era stata revocata la patente di guida da ottobre 2010; il provvedimento era stato regolarmente notificato all’interessato oltre 4 anni fa. Per il tunisino è scattata la denuncia e il fermo del veicolo. L’ammenda per questo tipo di reato va da 2.257 a 9.032 euro. Il secondo caso è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì. in zona Pianta. La pattuglia ha intimato l’alt ad un’auto con a bordo 3 giovani che procedeva ad un’andatura molto sostenuta. Il conducente ha tentato la fuga, approfittando del fatto che uno dei vigili stava controllando un veicolo già fermato in precedenza. Il collega però è riuscito a leggere chiaramente il numero di targa, risalendo al proprietario del mezzo, residente in zona Quattro.

I vigili si sono recati nell'abitazione presunto trasgressore, individuando immediatamente l’auto. Poco dopo è arrivato il proprietario, riconosciuto come conducente al momento del fatto. Lo stesso ha ammesso il proprio comportamento e, in seguito ai controlli effettuati tramite la Centrale Operativa, è stato scoperto il motivo della fuga: al 33enne era stata revocata la patente di guida da aprile 2014. Inoltre l’auto su cui viaggiava, una Opel Corsa, era priva di assicurazione che della prescritta revisione periodica. Inevitabile la denuncia, alla quale vanno aggiunte le sanzioni non solo per guida senza patente, ma anche per la mancanza della revisione (169 euro) e dell'assicurazione 848 euro. La vettura è stata posta sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i vigili e si dà alla fuga: aveva accumulato un'escalation di infrazioni

ForlìToday è in caricamento