rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca Forlimpopoli

Alcol tre volte i limiti: 40enne forlivese perde la patente e viene denunciato

Un forlivese di 40 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, per guida in stato d'ebbrezza

Si trovava alla guida con un tasso di alcol nel sangue oltre tre volte il limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Un forlivese di 40 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, per guida in stato d'ebbrezza. Il fatto è avvenuto domenica sera, intorno alle 22, a Forlimpopoli. Il trasgressore si trovava alla guida di una "Fiat Punto" quando è stato fermato dagli uomini in divisa. Sottoposto agli accertamenti del caso, è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,58 grammi per litro.

Dai successivi accertamenti il 40enne è risultato avere diversi precedenti specifici, con ritiri della patente di guida (uno anche dal distaccamento di rocca San Casciano). La prefettura di Forli gli ha revocato la patente nel 2010. Lo stesso ridette l'esame alle fine del 2012. Quindi pur avendo 40 anni risulta ancora neopatentato. Per il trasgressore, oltre alla denuncia, il ritiro della patente e la decurtazione dalla stessa di venti punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol tre volte i limiti: 40enne forlivese perde la patente e viene denunciato

ForlìToday è in caricamento