rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Musicisti-Grandi Italiani / Viale Guglielmo Marconi

Col suv si schianta contro auto in sosta: il giorno dopo sorpreso ubriaco fradicio

Al soggetto, denunciato alla magistratura, è stata ritirata immediatamente la patente di guida, mentre il mezzo è stato sequestrato poichè di sua proprietà

Sono tre le patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese  Sabato sera, alle 21 , durante un posto di controllo stradale, una pattuglia appartenente ha fermato in viale Vittorio Veneto un veicolo condotto da un quarantacinquenne risultato positivo al test dell’etilometro. A suo carico patente di guida ritirata e più di 500 euro di sanzione.

Qualche ora più tardi, verso mezzanotte, è stato intercettato un suv bianco che procedeva a zig-zag in via Marconi. Alla guida un conducente italiano di 57 anni con un tasso alcolemico di ben 2,57 grammi per litro. Al soggetto, denunciato alla magistratura, è stata ritirata immediatamente la patente di guida, mentre il mezzo è stato sequestrato poichè di sua proprietà. Lo stesso suv è stato ricollegato, tramite i danni riportati alla carrozzeria, ad un incidente in cui lo stesso era stato coinvolto ai danni di un altro mezzo in sosta.

Una terza guida in stato di ebbrezza è stata accertata domenica sera: alle 21 circa durante un posto di controllo stradale a Forlì, in via Cervese, una pattuglia ha fermato un veicolo che procedeva contromano condotto da un trentunenne marocchino residente a Faenza: è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,35 grammi/litro. Anche in questo caso si è proceduto alla denuncia e al ritiro immediato della patente di guida. Nel weekend, inoltre, diverse le violazioni amministrative accertate dalla polizia municipale in materia di codice della strada: dalla guida senza cintura alla mancata revisione del veicolo, dalla guida con patente scaduta di validità alla guida senza casco, violazione quest’ultima che ha determinato anche il fermo amministrativo del motociclo per 60 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col suv si schianta contro auto in sosta: il giorno dopo sorpreso ubriaco fradicio

ForlìToday è in caricamento