rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Italia

Guidano dopo aver bevuto, ne pagano le conseguenze: addio patenti in viale Italia

Il primo ad essere fermato è stato un 30enne a bordo della propria Ford Fiesta. Erano circa le 2 del mattino quando i poliziotti gli hanno intimato l’alt.

La Polizia Stradale di Rocca San Casciano ha ritirato, nella notte tra venerdì e sabato, due patenti a due forlivesi che avevano alzato un po’ troppo il gomito e che transitavano a bordo delle loro auto in viale Italia.

Il primo ad essere fermato è stato un 30enne a bordo della propria Ford Fiesta. Erano circa le 2 del mattino quando i poliziotti gli hanno intimato l’alt. Il suo tasso alcolico era di 1,72 g/l, oltre tre volte il limite consentito per legge (0.5 g/l). Per lui è scattato il ritiro della patente, 10 punti in meno sul documento di guida, denuncia penale e pure il sequestro del mezzo ai fini della confisca, in quanto a lui intestato.

Un’ora e mezza dopo circa, sempre in viale Italia, è stato fermato un 29enne su Seat Ibiza. Il suo tasso era di 0.94 g/l quindi anche per lui è scattata la denuncia penale e il ritiro della patente, con tanto di 10 punti decurtati, ma non il sequestro del mezzo in quanto quest’ultimo avviene solamente per tasso alcolemico superiore agli 1.5 g/l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano dopo aver bevuto, ne pagano le conseguenze: addio patenti in viale Italia

ForlìToday è in caricamento