Guidava il camion ubriaco fradicio e a luci spente in A14: bloccato dalla Stradale

Una bomba al volante: era ubriaco con un tasso etilico di 2,20 g/l e procedeva ormai nella sera inoltrata senza luci, il tutto in autostrada. Sabato sera intorno alle 19 alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato telefonicamente un camion di nazionalità polacca

Una bomba al volante: era ubriaco con un tasso etilico di 2,20 g/l e procedeva ormai nella sera inoltrata senza luci, il tutto in autostrada. Sabato sera intorno alle 19 alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato telefonicamente un camion di nazionalità polacca che procedeva a zig-zag ed a luci spente tra i caselli di Forlì e di Cesena in direzione Ancona, sull’A14.

Il veicolo è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Autostradale al km 93 sud, nel comune di Cesena e fatto fermare in una piazzola di sosta. Il conducente, 42enne di nazionalità polacca, era completamente ubriaco e barcollava vistosamente. Al controllo ha presentato un tasso alcolemico di 2.20, mentre il limite per lui – operatore professionale dell’autotrasporto – il limite è zero. La persona  è stata accompagnata in caserma a Forlì per il ritiro della patente e la denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza, mentre il veicolo è stato recuperato da carro attrezzi di Forlì che lo ha preso in custodia. Fortunatamente nonostante il grave pericolo creato per la circolazione il mezzo è stato bloccato prima che potesse causare incidenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento