rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guidava il camion ubriaco fradicio e a luci spente in A14: bloccato dalla Stradale

Una bomba al volante: era ubriaco con un tasso etilico di 2,20 g/l e procedeva ormai nella sera inoltrata senza luci, il tutto in autostrada. Sabato sera intorno alle 19 alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato telefonicamente un camion di nazionalità polacca

Una bomba al volante: era ubriaco con un tasso etilico di 2,20 g/l e procedeva ormai nella sera inoltrata senza luci, il tutto in autostrada. Sabato sera intorno alle 19 alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato telefonicamente un camion di nazionalità polacca che procedeva a zig-zag ed a luci spente tra i caselli di Forlì e di Cesena in direzione Ancona, sull’A14.

Il veicolo è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Autostradale al km 93 sud, nel comune di Cesena e fatto fermare in una piazzola di sosta. Il conducente, 42enne di nazionalità polacca, era completamente ubriaco e barcollava vistosamente. Al controllo ha presentato un tasso alcolemico di 2.20, mentre il limite per lui – operatore professionale dell’autotrasporto – il limite è zero. La persona  è stata accompagnata in caserma a Forlì per il ritiro della patente e la denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza, mentre il veicolo è stato recuperato da carro attrezzi di Forlì che lo ha preso in custodia. Fortunatamente nonostante il grave pericolo creato per la circolazione il mezzo è stato bloccato prima che potesse causare incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava il camion ubriaco fradicio e a luci spente in A14: bloccato dalla Stradale

ForlìToday è in caricamento