rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Halloween, la municipale intensifica i controlli: battute le zone a rischio vandalismi

Tantissime le feste in programma in città per la notte di Halloween e la polizia municipale si prepara a pattugliare le zone più critiche della città, come i parchi e il centro storico

Tantissime le feste in programma in città per la notte di Halloween e la polizia municipale si prepara a pattugliare le zone più critiche della città, come i parchi e il centro storico: “Anche se negli ultimi 2 anni non abbiamo riscontrato episodi di vandalismo – spiegano dal comando – le pattuglie in servizio si focalizzeranno su queste aree della città, prese di mire negli anni precedenti da gruppi di ragazzini, come ad esempio la zona di via Europa”.

Nessuna ordinanza 'anti-botti' è stata emessa dal Comune, l'ultima risale al 2012, quando fu attivato anche un controllo speciale della polizia municipale, come nel 2011, dopo che l'anno precedente si erano verificati episodi di vandalismo con ingenti danni a cassonetti, panchine, soprattutto nelle aree verdi. Nel 2012 fu improvvisato un party abusivo nel parco di via Bengasi.

Intanto mentre la chiesa polacca scomunica la festa di Halloween, anche a Forlì c'è chi 'corre ai ripari, organizzando un festival in maschera per la notte di Tutti i Santi:"E’ meglio una vita piena che una zucca vuota". L'Urlo di via Marcolini invita i bimbi dai 3 ai 10 anni alla festa “E tu, che santo sei?”, venerdì a partire dalle 18, tornando alla tradizione cattolica ed invitando i più piccoli a mascherarsi, non da streghe, zombie o mostri vari, ma da santi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, la municipale intensifica i controlli: battute le zone a rischio vandalismi

ForlìToday è in caricamento