"Ho passato il lockdown a Rocca, ora non tornerei a Milano": inaugura la sede di 'Cambia Vita'

Sul palco è salito anche Massimiliano, che ha raccontato cosa ha spinto lui, moglie e figlio a preferire, già da qualche anno, la vita a Rocca San Casciano piuttosto che quella in città

l Progetto “Cambia vITA” del Comune di Rocca San Casciano, ideato in collaborazione con l’Associazione Culturale Tradizioni Acquacheta e Confedilizia Forlì-Cesena, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Gal L’Altra Romagna, Confartigianato Forlì, Confcooperative Forlì-Cesena e di due storiche realtà imprenditoriali rocchigiane, Gruppo Ginestri e Fabbri Boutiques, è ufficialmente partito.

Al convegno di presentazione sabato presso il Teatro Italia di Rocca San Casciano, cui è intervenuto tra gli altri l’assessore regionale alla Montagna Barbara Lori, per raccontare la genesi e lo scopo del progetto è stato proiettato un video realizzato dalla Golden Hour Media di Alessandro Ceccarelli, girato completamente in paese, con all’interno le parole di Francesco, 9 anni, che dopo aver trascorso immerso nella natura di Rocca il lockdown da covid-19 non vorrebbe più tornare a Milano, sua città d’origine, e con le parole del team di lavoro sul progetto “Cambia Vita” composto da Raffaele Faccini, Alessandro Bassi, Alice Valenti, Elisa Rabiti, Lucio Giorgini, Carlo Casanova e Vincenzo Bongiorno.

Il piccolo Francesco la sua testimonianza l’ha ripetuta in teatro e il suo amore per Rocca è stato premiato con una targa donatagli dal sindaco Pier Luigi Lotti a nome di tutta l’amministrazione comunale. Sul palco è salito anche Massimiliano, che ha raccontato cosa ha spinto lui, moglie e figlio a preferire, già da qualche anno, la vita a Rocca San Casciano piuttosto che quella in città. Al termine del convegno è stata inaugurata nella vicina via Cairoli 41 la sede di “Cambia Vita”. Dopo il taglio del nastro, vi è stata la benedizione ai locali da parte di don Rudy.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

20200627_123237-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

  • Fa una gita con gli amici e inciampa in una radice: portata al 'Bufalini' in elicottero

Torna su
ForlìToday è in caricamento