rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi

i burattini di "all'incirco" per enea-eroi in ricerca. Domenica a sport planet

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Domenica 19 ottobre, presso il centro sportivo Sport Planet di via Anna Frank n. 27 a Forlì, l'associazione Enea - Eroi in Ricerca Onlus presenta un doppio spettacolo di burattini con storie, musiche e personaggi completamente inventati e realizzati dall'associazione "All'Incirco". Il pomeriggio di divertimento comincia alle ore 16.30 con il primo spettacolo "Quando piovono le acciughe" e continua alle ore 18 con "Carletto e i sogni perduti". Ciascuno spettacolo ha una durata di circa 45 minuti, adatto ad un pubblico di bambini dai 4 anni in poi e di adulti desiderosi di godersi un momento di risate e simpatia. Il biglietto per 1 spettacolo è di € 5.00 e per vedere entrambe le storie € 8.00. Tra i due spettacoli sarà possibile fare merenda grazie agli spiedini di frutta forniti dal frutta e verdura di Nardiello Maria (via Angeloni, Forlì). Il ricavato dell'iniziativa è a favore dell'Associazione Enea - Eroi in Ricerca Onlus che si occupa di ricerca scientifica relativa alla polimicrogiria, una malattia cerebrale genetica rara, finanziando gli studi condotti dal dott. Federico Zara dell'ospedale Gaslini di Genova.

Per partecipare agli spettacoli e per informazioni: 347 3034490

CHI E' ENEA - EROI IN RICERCA

Enea - Eroi in Ricerca è l'unica associazione in Italia attualmente impegnata a finanziare la ricerca sulla polimicrogiria. I fondi che l'associazione raccoglie vengono destinati a sostenere una borsa di studio per un per un giovane ricercatore che si occuperà di realizzare uno strumento di diagnosi genetica unico relativamente alla polimicrogiria. Enea- Eroi in Ricerca, fondata da Annarita Ballini, Marco Martini (genitori del piccolo Enea, un meraviglioso bambino, affetto da polimicrogiria) e Pierpaolo Sedioli non riceve finanziamenti pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

i burattini di "all'incirco" per enea-eroi in ricerca. Domenica a sport planet

ForlìToday è in caricamento