rotate-mobile
Cronaca

I formatori di Techné in visita al carcere modello di Bollate

Techne in collaborazione con il Comitato Coordinamento carcere Forlì Cesena ha organizzato per martedì 23 aprile, una visita al carcere di Bollate Milano. Carcere modello a livello nazionale per i numerosi percorsi riabilitativi di inserimento lavorativo

Techne in collaborazione con il Comitato Coordinamento carcere Forlì Cesena ha organizzato per martedì 23 aprile, una visita al carcere di Bollate Milano. Carcere modello a livello nazionale per i numerosi percorsi riabilitativi di inserimento lavorativo rivolti ai detenuti, accoglierà la delegazione forlivese per una giornata formativa e di visita dei laboratori interni al carcere.

Le attività laboratoriali di inserimento lavorativo offrono ai detenuti la possibilità di imparare un mestiere e rappresentano al contempo un’opportunità per un reingresso nella legalità e nella comunità sociale. Techne, che da decenni si occupa di formazione ed inserimento lavorativo per i detenuti della casa circondariale di Forlì, è a capo della delegazione che durante la giornata incontrerà gli operatori del carcere di Bollate e ne visiterà i laboratori in un’ottica che sia da stimolo alle possibili attività da realizzare sul nostro territorio.

“E’ un importante momento formativo e di arricchimento professionale – sottolinea Lia Benvenuti, direttore generale di Techne – che ci permette di conoscere da vicino un carcere punto di eccellenza nel panorama nazionale dal quale possiamo trasferire buone pratiche ed idee innovative funzionali al nostro territorio”. Della delegazione fanno parte, oltre a Techne, alcuni operatori delle associazioni facenti parte del Comitato coordinamento Carcere tra le quali l’Associazione Papa Giovanni XXIII, il Gruppo di Preghiera di Montepaolo, l’Associazione Con-tatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I formatori di Techné in visita al carcere modello di Bollate

ForlìToday è in caricamento