rotate-mobile
Cronaca

I giovani di Tontola lavorano “insieme”: nasce il nuovo centro civico

Amore per il proprio territorio e per la propria comunità, questi sono gli elementi di base delle attività dell'Associazione Sportiva Tontola che ha messo a segno un altro colpo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Amore per il proprio territorio e per la propria comunità, questi sono gli elementi di base delle attività dell'Associazione Sportiva Tontola che ha messo a segno un altro colpo, raggiungendo un obiettivo importante: quello di dare al paese un centro di aggregazione dedicato a tutti, ma proprio a tutti.

Negli ultimi due anni l'associazione ha preso incarico alcune rilevanti attività come il passaggio al digitale terrestre con l'acquisto degli apparecchi ripetitori e la cura di alcuni spazi verdi pubblici, fra cui il campo sportivo e il piccolo parco del paese.

La nuova struttura che usa i locali della ex-scuola materna, completamente ristrutturata, si chiamerà L'insieme, un nome che racconta le finalità del progetto, un modo quanto mai importante, soprattutto in questo periodo, per conoscere e riconoscere il valore e le risorse, umane e non, di una comunità che vive in una delle più belle vallate del territorio forlivese.

"L'insieme" ha come obiettivo quello di creare un nuovo punto di coesione e ritrovo offrendo attività dedicate a tutte le fasce d'età: si comincia domenica 27 maggio con la festa del baratto organizzata in collaborazione con le scuole del comune di Predappio.

In realtà il centro civico offrirà tanto altro ad esempio spazi per feste di compleanno o conferenze, inoltre è prossimo il progetto di spostare all'interno l'ambulatorio del medico di medicina generale.

Un progetto che si basa sul volontariato dei ragazzi dell'Associazione Sportiva Tontola che hanno messo a disposizione le loro capacità, il loro tempo libero e le loro competenze, sostenuti anche dal Comune di Predappio.

L'inaugurazione è prevista per il prossimo 25 aprile, ore 16 alla presenza delle autorità con il canonico taglio del nastro, la visita alla struttura e un piccolo rinfresco. Per l'occasione saranno attivi alcuni laboratori creativi per i bambini che parteciperanno alla giornata insieme ai genitori.

Vi aspettiamo numerosi per condividere un momento importante della nostra comunità.

Associazione Sportiva Tontola

Ufficio Stampa

Alessandra Catania

alessandracatania@interfree.it

3282618776

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani di Tontola lavorano “insieme”: nasce il nuovo centro civico

ForlìToday è in caricamento