rotate-mobile
Cronaca

"I giovani e il lavoro", al via quattro seminari alla "Fabbrica delle Candele"

I laboratori si terranno presso “Fabbrica delle candele”, Piazzetta Corbizzi n. 30, a Forlì, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, secondo il seguente programma

Il Comune di Forlì, Assessorati Politiche Giovanili ed Attività Produttive, in collaborazione con Programma “Welfare To Work” di Italia Lavoro S.p.A., organizza momenti gratuiti di informazione orientativa sulla ricerca attiva di lavoro rivolti ai giovani con l'obiettivo di rendere disponibili strumenti di supporto al percorso individuale di collocazione sul Mercato del Lavoro. Si tratta di un modo per avvicinare le ragazze e i ragazzi in cerca di occupazione agli strumenti che rendono più facile l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, raggiungendo i giovani nei luoghi che frequentano, così come avvenne lo scorso anno in occasione del “Mercoledì del cuore” in piazza Saffi, una iniziativa che potrebbe essere riproposta anche quest'anno.

I laboratori si terranno presso “Fabbrica delle candele”, Piazzetta Corbizzi n. 30, a Forlì, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, secondo il seguente programma. Il primo seminario si svolgerà giovedì e avrà per tema “Il mio biglietto da visita per il lavoro: curriculum vitae e lettera di accompagnamento”. L’incontro è rivolto a due gruppi (massimo 15 partecipanti per ciascun gruppo), uno riservato a diplomandi, l’altro a studenti universitari. Il secondo appuntamento è in calendario giovedì 5 giugno con il titolo “Il colloquio di lavoro: facciamo le prove” e la disponibilità ad ospitare 20 partecipanti.

Quindi, giovedì 12 giugno verrà preso in esame “...E se mi mettessi in proprio? Laboratorio di orientamento all'autoimprenditoria” rivolto a 18 giovani. Infine, giovedì 19 giugno, l’attenzione verrà rivolta a “Il mercato del lavoro: a chi mi rivolgo per informazioni?” con 20 posti a disposizione. L’iscrizione ai laboratori, previsti a numero chiuso per esigenze di efficacia ed esaustività, dovrà realizzarsi attraverso l’invio di una mail di prenotazione all’indirizzo mnaldi@italialavoro.it . Una risposta di conferma garantirà l’accesso; l’ammissione avverrà sulla base della data di presentazione della richiesta (iscrizione entro il giorno precedente il Seminario).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I giovani e il lavoro", al via quattro seminari alla "Fabbrica delle Candele"

ForlìToday è in caricamento