rotate-mobile
Cronaca

I "Messaggeri della ricerca" consegnano il ricavato del 2014 all'Irst: 1.600 euro

Si è concluso con la consegna di un “assegnone” simbolico del valore di 1.600 euro il ciclo di iniziative 2014 promosse dai “Messaggeri della Ricerca” a favore dell’IRST

Si è concluso con la consegna di un “assegnone” simbolico del valore di 1.600 euro il ciclo di iniziative 2014 promosse dai “Messaggeri della Ricerca” a favore dell’IRST. Sabato Daniele Avolio, fondatore e promotore del progetto, ha incontrato, infatti, il direttore sanitario IRST, Mattia Altini, durante l’ultimo evento di raccolta fondi intitolato “Ride for Aid 2014”, svoltosi presso la palestra PuntoFit di Forlì. Alla consegna hanno partecipato anche il sindaco del Comune di Forlì, Davide Drei e l’assessore allo Sport, Sara Samorì.

“Vorrei ringraziare tutti coloro - dichiara Avolio - che hanno contribuito a rendere unica questa occasione benefica a favore della ricerca e cura dei tumori. Il progetto "Messaggeri della Ricerca" ha dimostrato di essere più vivo che mai ed io mi impegnerò a fare in modo che la ricerca possa continuare ad avere un supporto fondamentale dalla società civile”.

Alle parole di Daniele Avolio è seguito un sentito ringraziamento da parte di Altini, che ha spiegato quanto l’apporto della cittadinanza sia stato fondamentale per sostenere tutti i progetti di ricerca attivi in IRST. “Sono emozionato nel dirvi – ha concluso il direttore sanitario -  che quest’anno l’Istituto, il più piccolo Irccs oncologico d’Italia come volume di attività, è stato il secondo come produzione scientifica e di conseguenza ha avuto il 130 per cento del finanziamento ministeriale battendo altri colossi della ricerca italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Messaggeri della ricerca" consegnano il ricavato del 2014 all'Irst: 1.600 euro

ForlìToday è in caricamento