rotate-mobile
Cronaca

I migliori studenti dei licei romagnoli all'Auditorium Cariromagna

Lunedì 8 ottobre, alle 20,30, all’Auditorium Cariromagna si terrà la cerimonia conclusiva del “Progetto Venezia”, iniziativa che ha portato un centinaio dei migliori studenti dei licei romagnoli

Lunedì 8 ottobre, alle 20,30, all’Auditorium Cariromagna si terrà la cerimonia conclusiva del “Progetto Venezia”, iniziativa che ha portato un centinaio dei migliori studenti dei licei romagnoli iscritti all’ultimo anno, i più meritevoli per risultato e motivazione, a partecipare all’ottava “Conferenza mondiale sul futuro della scienza” che si è tenuta a Venezia dal 16 al 18 settembre scorso. L’appuntamento è il più importante evento scientifico italiano sul rapporto scienza-società.

Ogni anno la Conferenza, promossa da “Fondazione U. Veronesi”, “Fondazione Tronchetti Provera” e “Fondazione Cini”, affronta un tema diverso e invita al confronto scienziati di prestigio internazionale. Quest’anno il tema è stato: “Nanoscience Society”. La partecipazione degli studenti è stata organizzata da Carlo Bucci (già docente nelle Università di Padova, Venezia, Milano-IULM, Bologna) e si è resa possibile grazie al sostegno congiunto di Intesa Sanpaolo, Cariromagna e Carisbo.

Il prof. Bucci promuove questa iniziativa da oltre sei anni, registrando un’adesione sempre più ampia da parte dei ragazzi dei licei romagnoli, a conferma che la conoscenza è un patrimonio di tutti ed uno stimolo specie per la crescita culturale delle giovani generazioni. Nella corso della serata all’Auditorium Cariromagna verranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli studenti e alcuni ragazzi racconteranno questa particolare esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con i massimi scienziati a livello mondiale e di approfondire temi sul rapporto futuro tra scienza e società. Alla serata partecipano, oltre agli studenti, i genitori, i dirigenti scolastici e i professori che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori studenti dei licei romagnoli all'Auditorium Cariromagna

ForlìToday è in caricamento