rotate-mobile
Cronaca Meldola

I servizi dell'Irst per tutti i finanzieri d'Italia. Firmato il protocollo

L’intesa rientra nell’ambito delle iniziative della Guardia di Finanza volte a promuovere la protezione sociale e il benessere del personale. Con tale protocollo l'Irst mette a disposizione un canale informativo appositamente dedicato, al fine di poter dare consulenze qualificate nei casi di gravi malattie

Mercoledì mattina, è stato sottoscritto dal comandante provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena, Alessandro Mazziotti, e dal direttore generale dell’Irst di Meldola, Mario Tubertini, alla presenza del direttore sanitario, Mattia Altini, e di quello scientifico, Dino Amadori, un protocollo d’intesa  col quale l'istituto si impegna a fornire i propri servizi a favore del personale del corpo, in servizio o in congedo, di tutto il territorio nazionale, unitamente  ai loro familiari.

L’intesa rientra nell’ambito delle iniziative della Guardia di Finanza volte a promuovere la protezione sociale e il benessere del personale. Con tale protocollo l'Irst mette a disposizione un canale informativo appositamente dedicato, al fine di poter dare consulenze qualificate nei casi di gravi malattie e supporto per meglio affrontare il conseguente disagio del personale del Corpo e dei propri familiari. Infatti, proprio l’eccellenza delle competenze e delle  attrezzature dell’istituto possono diventare d’ausilio per militari e familiari che, anche in altre parti d’Italia, possono così ricevere pareri affidabili ed indicazioni terapeutiche multidisciplinari.

Con il protocollo la Guardia di Finanza si impegna a diffondere tra i propri appartenenti le caratteristiche dell’Istituto e dei professionisti che vi operano, da sempre in primo piano nella lotta ai tumori e all’avanguardia nelle cure, contribuendo a rafforzarne la fama di eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I servizi dell'Irst per tutti i finanzieri d'Italia. Firmato il protocollo

ForlìToday è in caricamento