rotate-mobile
Cronaca

Giornate Europee del Patrimonio, visite guidate al monumento di Icaro

Il Fondo per la Cultura di Forlì in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività CulturaliI e il Turismo, organizza visite guidate al cantiere sperimentale didattico del Monumento a Icaro

Il Fondo per la Cultura di Forlì in collaborazione con il Liceo Artistico di Forlì, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività CulturaliI e il Turismo, organizza visite guidate al cantiere sperimentale didattico del Monumento a Icaro di piazzale della Vittoria, ormai alla conclusione degli interventi di restauro e pulitura che sono stati  eseguiti da ditte specializzate senza oneri per il Comune di Forlì. Il progetto, ideato del Fondo per la Cultura, oltre a coinvolgere molte classi di varie scuole della città con diversi approfondimenti disciplinari, ha avuto come veri protagonisti  alcuni ragazzi  del Liceo Artistico di Forlì che hanno potuto effettuare un tirocinio in cantiere affiancando i restauratori nel corso dell'intervento.

Il cantiere sarà aperto per le visite sabato 28 e domenica 29 settembre, al mattino dalle 10 alle 12, nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17. E' necessaria la prenotazione ai numeri 0543.712724 - 0543/712834 email giovanna.ferrini@comune.forli.fc.it; info@fondoculturaforli.it . Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Europee del Patrimonio, visite guidate al monumento di Icaro

ForlìToday è in caricamento