rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Idro Ecomuseo delle Acque apre le sue porte al Servizio Civile Universale

Questa opportunità, della durata di 12 mesi, si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni non compiuti

Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli, gestito dalla Cooperativa Atlantide, mette a disposizione una posizione aperta per svolgere il Servizio Civile Universale all’interno del progetto “Pronti al cambiamento? Ready for change?”. Questa opportunità, della durata di 12 mesi, si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni non compiuti, che dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le 14 del 26 gennaio.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare e formare sulla necessità tutelare la biodiversità del territorio emiliano-romagnolo per determinare un cambiamento concreto nella mentalità delle persone, turisti e cittadini, bambini e adulti, per un futuro all’insegna della sostenibilità. A Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli l’acqua è protagonista e il volontario potrà approfondire tematiche legate a questo elemento e all’ambiente, ma anche nozioni legate all’organizzazione di attività, escursioni, visite guidate e gestione del personale. Durante la stagione di apertura, il volontario potrà partecipare a escursioni guidate in modo sostenibile all’interno di quest’area del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Oltre alla posizione aperta nella provincia di Forlì-Cesena, Atlantide mette a disposizione altre 5 posizioni nelle province di Ravenna e Ferrara: 2 posti alla sede operativa di Cervia nell’area educazione ambientale e alla sostenibilità (Ravenna), 1 posto a Casa delle Farfalle di Milano Marittima (Ravenna), 1 posto al Museo NatuRa di Sant’Alberto (Ravenna) e 1 posto alle Vallette di Ostellato (Ferrara). Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email a personale@atlantide.net o collegarsi al sito www.atlantide.net nella sezione dedicata al Servizio Civile ( https://www.atlantide.net/servizio-civile/ ).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idro Ecomuseo delle Acque apre le sue porte al Servizio Civile Universale

ForlìToday è in caricamento