rotate-mobile
Cronaca

Il brand “souvenir Forlì” si connette con la festa Artusiana

Gli imprenditori di “Souvenir Forlì” proseguono con il programma di promozione del Centro storico forlivese nell’ambito delle iniziative Happy Bio sulla costa adriatica e della Festa artusiana a Forlimpopoli (FC).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"Centro storico: uno stile di vita": un progetto nato dalla collaborazione fra Confcommercio Forlì, un gruppo di Imprenditori del Centro storico e il territorial marketing manager Fausto Faggioli, con l'obiettivo di rinnovare il ruolo dei negozi "di città". Iniziata in città con gli urban blogger, l'attività promozionale del progetto proseguirà a Forlimpopoli (FC) nell'ambito della Festa artusiana nelle serate del 24-25-26 giugno. Il gruppo, coordinato dal direttore di Confcommercio Forlì Alberto Zattini in collaborazione con Gabriele Mambelli e Cinzia Semeraro organizzerà un'accoglienza personalizzata, affiancata da una degustazione di prodotti bio, per vivere un momento di animazione legato ai nostri 5 Sensi che permetterà agli ospiti di "misurarsi" con la loro capacità di individuare i profumi e i sapori dell'estate. Gli imprenditori di "Souvenir Forlì", brand del progetto, proseguiranno con il programma di promozione sulla costa in collaborazione con le imprese di Happy Bio, oggi diventato un must dell'estate con le sue merende di frutta bio in spiaggia, inserendo la loro proposta di un percorso d'acquisto basato sulla fiducia.

"La Festa artusiana, le iniziative di Happy Bio - sottolinea Fausto Faggioli - gli interessi legati all'enogastronomia e al desiderio di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale del Territorio sono tutti elementi che "giocano" a favore di un Turismo connesso con lo sviluppo sostenibile, secondo il quale l'ambiente, l'economia e la comunità sono fortemente collegati."

"Crediamo - continua Alberto Zattini, direttore Confcommercio Forlì - che ci sia un naturale collegamento fra la città, l'entroterra e la costa e che questo collegamento vada anche ricercato nella proposta di prodotti tipici locali quale strumento da utilizzare per creare quel legame fra zone che non devono più competere ma collaborare."

"Queste iniziative condivise permetteranno alle nostre imprese - termina il gruppo Souvenir Forlì - di diventare un contenitore comune all'interno del quale le attività del "Centro Storico" di Forlì si connetteranno con l'intero Territorio, condividendone finalità ed obiettivi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brand “souvenir Forlì” si connette con la festa Artusiana

ForlìToday è in caricamento