rotate-mobile
Cronaca

Il "caso" Premilcuore arriva alla Camera dei deputati

Alla sala stampa di Montecitorio, presentazione del volume di marketing turistico "L'Italia dei borghi". Introduce il deputato forlivese Marco Di Maio, presente il sindaco Menghetti

Come si possono promuovere e fare conoscere le eccellenze artistiche, ambientali  ed enogastronomiche della rete dei piccoli centri e degli antichi borghi italiani?

Lo spiegheranno a Roma nella prestigiosa sede della sala stampa della Camera dei Deputati mercoledì 4 ottobre p.v. alle ore 10 Paolo Poponessi, Cristiana Clementi e Massimo Giordani, autori del manuale di marketing turistico e territoriale “L’Italia dei borghi” (ed. Historica, Roma, 2017) insieme a Marco Menghetti, sindaco di Premilcuore.

Nel libro sono descritte le innovative metodiche basate su utilizzo dei social media e coinvolgimento attivo delle comunità locali per promuovere l’ offerta turistica dei piccoli centri della provincia italiana così ricchi di storia, tradizione e bellezze artistiche e ambientali. Un capitolo del testo è interamente dedicato a Premilcuore con la documentazione di un biennio di azioni condotte nell’ ambito di due progetti curati dall’ amministrazione comunale con queste metodiche per valorizzare e fare conoscere il patrimonio premilcuorese.

Introdurrà l’ incontro l’ on. Marco Di Maio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "caso" Premilcuore arriva alla Camera dei deputati

ForlìToday è in caricamento