rotate-mobile
Cronaca

Il Comitato Acqua Pubblica a Roma per difendere il referendum

Il 26 novembre, con la Manifestazione nazionale a Roma, saremo di nuovo piazza per difendere il risultato referendario, chiedere l'approvazione della nostra legge d'iniziativa popolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il 26 novembre, con la Manifestazione nazionale a Roma, saremo di nuovo piazza per difendere il risultato referendario, chiedere l'approvazione della nostra legge d'iniziativa popolare per la ripubblicizzazione del servizio idrico e lanciare la campagna di “Obbedienza civile”: se il referendum continuerà ad essere ignorato, verrà praticata l'abolizione dei profitti garantiti dalle bollette, obbedendo così al mandato della maggioranza assoluta dei cittadini italiani.

Le politiche di austerity hanno colpito e continueranno a colpire i cittadini e le cittadine italiane, lasciando tranquilli i poteri forti che da anni ci stanno proponendo la ricetta delle privatizzazioni, della messa a profitto dei beni comuni e delle nostre stesse vite.

Riteniamo inaccettabili questi provvedimenti e sappiamo che vogliono ignorare la richiesta della popolazione italiana di cambiare rotta ed uscire da questo sistema.
Siamo convinti che l'acqua sia un paradigma e che il popolo italiano questo lo sappia e che, per la prima volta dopo anni, si sia espresso chiaramente. Chi fa finta di non vederlo o di dimenticarlo non fa altro che mettersi nel campo di chi impoverisce, privatizza e precarizza la nostra società. Noi abbiamo detto che bisogna cambiare.

Con noi l'hanno detto 27 milioni di italiani.
Indietro non si torna !
Comitato Acqua Pubblica Bene Comune dI Forlì


PARTENZA PULLMAN DA FORLI’ – VIA PUNTA di FERRO – FIERA  ore 8.00

Santa Sofia ( Fermata Corriere )        h. 7.15
Galeata ( Fermata Corriere)            h. 7.20
Civitella di Romagna ( Fermata Corriere )    h. 7.25
Cusercoli ( davanti al Conad )        h. 7.30
Meldola (Staz. Corriere )            h. 7.40
Forlimpopoli ( Fermata Corriere )        h. 7.50

Per Info e prenotazioni:

339 3242067  Marilena Pallareti
0543/453711 CGIL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Acqua Pubblica a Roma per difendere il referendum

ForlìToday è in caricamento