rotate-mobile
Cronaca

Il Comune cerca due mediatori familiari per il Centro Famiglie

Il Comune di Forlì indice una selezione pubblica per l’affidamento di due incarichi professionali di Mediatore Familiare

Il Comune di Forlì indice una selezione pubblica per l’affidamento di due incarichi professionali di Mediatore Familiare finalizzati alla realizzazione di attività inerenti il sostegno alle competenze genitoriali che si realizzano presso il Centro per le Famiglie, riferibili in particolare alla conflittualità intrafamiliare e connesse all'evento separativo. Tali interventi sono anche previsti nelle azioni previste nel “Piano di zona per la salute e il benessere sociale nel comprensorio forlivese”.

La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Diploma di Laurea (Psicologia, Pedagogia, Scienze della Formazione/Educazione, Sociologia/Scienze politiche, Scienza del servizio sociale o equipollenti); Titolo di Mediatore Familiare; esperienza almeno biennale, documentata, di Mediatore Familiare presso servizi di ambito educativo o socio-sanitario rivolti a genitori e famiglie, che realizzino con continuità interventi dedicati alla tematica in oggetto (conduzioni di colloqui e percorsi di mediazione, gestione di gruppi di genitori o insegnanti/altri operatori, organizzazione di eventi di sensibilizzazione e/o interventi di rete). Gli incarichi avranno durata triennale. Le richieste dovranno pervenire al Centro Famiglie entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 25 novembre 2013. Avviso di selezione e modulistica sono consultabili sul sito internet all’indirizzo: www.comune.forli.fc.it, alla pagina "Bandi, gare e concorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca due mediatori familiari per il Centro Famiglie

ForlìToday è in caricamento