rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Il Comune di Dovadola premia gli studenti più meritevoli

Il Comune di Dovadola ha emanato un bando per l'assegnazione di due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna da destinare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno conseguito ottimi risultati nello studio.

Il Comune di Dovadola ha emanato un bando per l'assegnazione di due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna da destinare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno conseguito ottimi risultati nello studio. "Fin dall'insediamento dell'attuale amministrazione avevo caldeggiato la proposta - racconta l'assessore Marco Carnaccini - ma in precedenza non si è riusciti a reperire le risorse necessarie per inserire il provvedimento nel bilancio comunale. Dal momento che ora ciò si è possibile, anche grazie al fattivo interessamento del consigliere comunale Chiara Mattielli, ci poniamo l'obiettivo di premiare chi si è distinto durante lo scorso anno scolastico". 

Il bando è rivolto, infatti, a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che hanno dimostrato impegno e amore per lo studio riportando voti eccellenti. La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice secondo un modulo disponibile presso l'ufficio protocollo o scaricabile dal sito del Comune, dovranno essere presentate entro il 27 novembre. Potranno farlo coloro che hanno frequentato una delle tre classi delle medie, o una delle cinque classi delle superiori, e che hanno conseguito la promozione o si siano diplomati, purché non ripetenti, con una valutazione non inferiore a otto, o punteggio equipollente. 

"Avere attenzione al mondo della scuola, anche con iniziative tutto sommato modeste ma significative come questa - dichiara il sindaco Gabriele Zelli - vuol dire investire sul futuro del paese stimolando i giovani a essere protagonisti negli studi, invitandoli nel contempo a un impegno in campo civile e sociale. Dedicarsi alle attività sociali del paese è molto importante. Ne stanno dando uno straordinario esempio i tanti volontari che in questo periodo consentono lo svolgimento dell'impegnativa Sagra e Fiera del Tartufo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Dovadola premia gli studenti più meritevoli

ForlìToday è in caricamento