rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune di Forlì partecipa alla tre-giorni promossa da "Ravenna 2019"

Da venerdì a domenica si svolgerà “Agorà 2019 - La Piazza della città del futuro”. E' un'iniziativa promossa da Ravenna 2019 con la collaborazione delle città della Romagna, incluso il comune di Forlì. Tre giorni di incontri per fare il punto sulle visioni emerse lungo il percorso di candidatura

Da venerdì a domenica si svolgerà “Agorà 2019 - La Piazza della città del futuro”. E' un'iniziativa promossa da Ravenna 2019 con la collaborazione delle città della Romagna, incluso il comune di Forlì. Tre giorni di incontri per fare il punto sulle visioni emerse lungo il percorso di candidatura in cui condivideranno le proprie idee esperti di politiche culturali europee, gruppi di lavoro di Ravenna e della Romagna, artisti e cittadini. Parteciperà l'Assessore alla Cultura di Forlì, Patrick Leech, e la coordinatrice del Comitato Artistico Organizzativo di Forlì, Elisa Giovannetti.

Si tratta di un'altra tappa importante nella costruzione di un sistema culturale a livello romagnolo, anche attraverso la candidatura di Capitale Europea della Cultura per l'anno 2019, quando il titolo andrà ad una città italiana ed una città bulgara. Il programma prevede le seguenti sessioni: venerdì 19 Aprile "Gli Stati Generali della cultura", sabato 20 Aprile  "La parola ai cittadini" e domenica 21 Aprile " La parola ai working groups".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Forlì partecipa alla tre-giorni promossa da "Ravenna 2019"

ForlìToday è in caricamento