rotate-mobile
Cronaca

Il deputato Marco Di Maio positivo al covid-19: "Senza vaccino sarebbe stato un disastro"

Lo ha annunciato lo stesso deputato attraverso un post su Facebook

Il parlamentare forlivese Marco Di Maio positivo al covid-19. Lo ha annunciato lo stesso deputato attraverso un post su Facebook. "Ovviamente sono vaccinato e questo mitiga di molto gli effetti del virus, che si è limitato a sintomi da raffreddamento, momenti di mal di testa acuto e di dolore nella zona lombo-sacrale. E poi molto stanchezza - specifica -. Tutti i miei familiari sono risultati negativi a tampone molecolare, sia i contatti più stretti che quelli meno diretti".

Di Maio chiarisce di essere "seguito dal mio medico di base e dall’Ausl, come da prassi. Mi trovo in assoluto isolamento da ogni altra persona". Poi ribadisce: "Senza vaccino, sarebbe stato un disastro: avrei contagiato i miei familiari, le persone che ho incontrato e chissà quanti; e ciascuno di loro avrebbe potuto infettare altre persone".

"Grazie al vaccino, invece, sono qui: isolato da tutti, certo, ma nel mio studio a lavorare, a scrivere, a leggere, a telefonare - conclude -. E tutto sommato posso anche permettermi di sorridere sentendo i rumori di Pietro che al piano di sopra fa impazzire la mamma. Presto ne usciremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato Marco Di Maio positivo al covid-19: "Senza vaccino sarebbe stato un disastro"

ForlìToday è in caricamento