rotate-mobile
Cronaca

Il direttore del Centro grandi ustionati consigliere nazionale dell'Associazione dermatologi ospedalieri

"Insieme al mio gruppo - spiega il dottor Melandri - abbiamo organizzato due intere sessioni congressuali: una relativa alla medicina rigenerativa e la bioingegneria tessutale e una relativa alla gestione e al trattamento delle ustioni ambulatoriali"

Il dottor Davide Melandri, direttore dell'Unità Operativa Centro Grandi Ustionati/Dermatologia Cesena e Forlì e della Banca della Cute Regione Emilia Romagna, è stato nominato consigliere nazionale durante il Congresso Nazionale dei Dermatologi Ospedalieri (Adoi), svoltosi a Catanzaro dal 15 al 18 settembre scorsi. Il congresso ha affrontato le principali tematiche relative alla disciplina, sia in campo scientifico che organizzativo, con particolare attenzione anche alle novità quali , ade sempio, la gestione emergenza Covid in Dermatologia e patologie dell'organo cutaneo ad esso correlate, le malattie infiammatorie e i tumori.

"Insieme al mio gruppo - spiega Melandri - abbiamo organizzato due intere sessioni congressuali: una relativa alla medicina rigenerativa e la bioingegneria tessutale e una relativa alla gestione e al trattamento delle ustioni ambulatoriali. Durante il congresso si è svolto il rinnovo delle cariche direttive, sono stato nominato Consigliere Nazionale e mi è stato affidato anche l'incarico di organizzare il congresso nazionale, che si terrà nel mese di ottobre del prossimo anno in Romagna. Nella stessa sessione elettorale la dottoressa Michela Tabanelli, neo direttrice dell'Unità Operativa di Dermatologia di Ravenna, è stata nominata delegata regionale. Direi una soddisfazione per la Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore del Centro grandi ustionati consigliere nazionale dell'Associazione dermatologi ospedalieri

ForlìToday è in caricamento