rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Sanità

Il dottor Claudio Milandri rieletto nel direttivo dell'associazione Medicina delle Catastrofi

Con il rinnovo il dottor Milandri è stato riconfermato anche vice presidente dell’associazione stessa

Il ventesimo Congresso della Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi, svoltosi a Messina nei giorni scorso, ha rieletto nel direttivo il dottor Claudio Milandri, direttore dell'Unità operativa "Igiene degli Alimenti d’Origine Animale" ambito di Forlì- Cesena. Con il rinnovo il dottor Milandri è stato riconfermato anche vice presidente dell’associazione stessa.

"Il veterinario - spiega il dottor Milandri - non ha solo il compito di soccorrere gli animali ma quello di tutelare la salute pubblica attraverso l’ispezione alimenti, l’assistenza e il controllo delle mense delle cucine da campo, la salvaguardia delle produzioni zootecniche, la garanzia di continuità dell’attività produttiva anche in misura ridotta ai fini di agevolare l’economia di base di un territorio. La conferma di un medico veterinario alla vicepresidenza dell’associazione conferma l’importanza della categoria nel ruolo delle emergenze".

"La nostra attività - conclude - deve integrarsi con quella di altre professionalità sanitarie in questi contesti: ricordiamoci che l’unione fa la forza! L’obiettivo è la tutela della salute pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Claudio Milandri rieletto nel direttivo dell'associazione Medicina delle Catastrofi

ForlìToday è in caricamento