rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Il fiume Ronco fra la via Emilia e Magliano: al via ciclo di incontri

Si parte mercoledì alle 20.30 nella sala del Consiglio comunale di Forlimpopoli con la presentazione di programmi e progettazioni a tutti i portatori di interesse (amministrazioni pubbliche, ordini professionali, associazioni, cittadini e altro)

I Comuni di Forlimpopoli e Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena e il Servizio tecnico di Bacino Romagna della Regione, organizzano un percorso partecipato per arrivare a un connubio tra sicurezza territoriale e valorizzazione del sito di interesse comunitario “Meandri del fiume Ronco”, verso il Parco Fluviale. Tutti gli incontri sono aperti al pubblico. Per partecipare, inviare una mail a partecipa.ronco@libero.it.

Si parte mercoledì alle 20.30 nella sala del Consiglio comunale di Forlimpopoli con la presentazione di programmi e progettazioni a tutti i portatori di interesse (amministrazioni pubbliche, ordini professionali, associazioni, cittadini e altro). Saranno presenti, tra gli altri, sindaci e assessori comunali, il presidente e assessori della Provincia, il presidente del Consorzio di bonifica e, per la Regione, i responsabili del Servizio tecnico di Bacino Romagna e del Servizio Difesa del suolo.

Secondo incontro sabato 12 aprile alle 15 all’ex Acquedotto Spinadello di Forlimpopoli, dove verrà inaugurato il Centro visite. Ci sarà una passeggiata guidata lungo il fiume Ronco, nel corso della quale i partecipanti potranno compilare una scheda per l’acquisizione delle prime osservazioni. Ulteriori osservazioni, valutazioni, critiche, proposte, potranno essere inoltrate all’indirizzo mail partecipa.ronco@libero.it e postate nella pagina facebook “Meandri Partecipati”.

Si torna alla sala del Consiglio comunale di Forlimpopoli lunedì 28 aprile per il work shop sull’organizzazione e definizione delle indicazioni raccolte. Tutto il materiale raccolto sarà la base del lavoro da svolgere negli incontri che verranno programmati successivamente. Presentazione dell’iniziativa e programma delle attività: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/suolo-bacino/notizie/2014/il-fiume-ronco-fra-la-via-emilia-e-magliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiume Ronco fra la via Emilia e Magliano: al via ciclo di incontri

ForlìToday è in caricamento