rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Il Giardino Botanico di Valbonella spegne 30 candeline

In occasione del trentennale dell’istituzione del Giardino Botanico di Valbonella si svolgerà a Corniolo un seminario sabato 8 giugno alle ore 9:30. In quest’occasione sarà possibile entrare in contatto con la realtà degli orti botanici italiani

In occasione del trentennale dell’istituzione del Giardino Botanico di Valbonella, realizzato dalla Regione Emilia-Romagna nel 1983 in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e la Provincia di Forlì-Cesena, si svolgerà a Corniolo un seminario sabato 8 giugno alle ore 9:30. In quest’occasione sarà possibile entrare in contatto con la realtà degli orti botanici italiani e ascoltare alcuni tra i più importanti botanici a livello nazionale, tra cui il prof. Sandro Pignatti, docente emerito all'Università “La Sapienza” di Roma.

Saranno quindi previsti nella mattinata interventi su ricerca, conservazione della natura e didattica negli orti botanici, mentre nel pomeriggio e nel corso di domenica 9 giugno sono previste visite guidate, laboratori e attività didattiche gratuite al Giardino Botanico. Per motivi organizzativi comunicare la partecipazione al seminario a ufficiopromozione@parcoforestecasentinesi.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo e per maggiori informazioni contattare gli uffici del Parco (tel. 0543/971375) o visitare il sito web www.parcoforestecasentinesi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino Botanico di Valbonella spegne 30 candeline

ForlìToday è in caricamento