rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il grande cuore del Rotary: pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

Un’altra azione di solidarietà è stata il sostegno alla vendita di beneficenza di panettoni a favore dell’Hospice

Continua la distribuzione di pacchi con prodotti alimentari da destinare a persone bisognose, e nei giorni scorsi il Rotary Club Forlì ne ha offerti trenta alla Mensa San Francesco di via Ravegnana e altrettanti ad un’associazione di genitori della scuola “Dante Alighieri” di Viale Italia, che si occupa di dare sostegno alle famiglie in difficoltà. Trenta sacchetti arancioni con prodotti alimentari sono stati consegnati anche a un’altra associazione che aiuta famiglie bisognose a Santa Sofia. Questi service sono stati realizzati dal Rotary Club Forlì in collaborazione con il Rotaract e il Gruppo Consorti grazie pure al ricavato della vendita del libro “Il mistero della cavallina storna”, offerto da Roberto Mugavero della casa editrice Minerva.

Un’altra azione di solidarietà è stata il sostegno alla vendita di beneficenza di panettoni a favore dell’Hospice. Durante la cena del sodalizio per lo scambio degli auguri di Natale al Palace Hotel di Milano Marittima, il presidente Pier Luigi Ranieri ha approfondito l’importanza di questi interventi che si sommano al service di solidarietà a favore della Mensa della Caritas inaugurato lo scorso ottobre e che proseguirà domenica 9 gennaio, fino a marzo.

Anche la famiglia Salaroli, con i fratelli Davide, membro del Consiglio direttivo del Rotary, e Giancarlo, ha ospitato nei giorni scorsi un’iniziativa di beneficenza a favore della Comunità di San Patrignano con una “Charity Dinner” al Mare Pineta di Milano Marittima dove sono stati raccolti fondi per sostenere le iniziative che in questi anni hanno permesso il recupero di migliaia di ragazzi.

Recentemente il Gruppo Consorti del Rotary Club, insieme a quelli di altri Club service, ha promosso un’iniziativa di beneficenza durante il mercatino natalizio in centro a Forlì e dentro una casetta di legno, messa a disposizione dall’amministrazione comunale, sono stati raccolti fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare all’Istituto Prati. Fra le altre iniziative del Rotary Club Forlì, la visita guidata sabato 8 gennaio alla mostra fotografica “Essere Umane” ai Musei San Domenico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore del Rotary: pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

ForlìToday è in caricamento