rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Il liceo classico Morgagni organizza un concorso di traduzione dal latino: 19esima edizione

Giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, il Concorso organizzato dal Liceo “Morgagni” vede quest’anno la presenza di più di settanta studenti

Giovedì 23 febbraio, dalle ore 9 alle 13, presso il Liceo Classico “G.B. Morgagni” di Forlì si svolgerà la prova del Concorso di traduzione dal Latino “Tebaldo Fabbri”, rivolto ai Licei della Romagna e intitolato all’illustre latinista che fu Preside del Liceo forlivese e di cui, in questa occasione, si ricorda il trentennale della scomparsa. 

Giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, il Concorso organizzato dal Liceo “Morgagni” vede quest’anno la presenza di più di settanta studenti provenienti dai Licei Classici, Scientifici, delle Scienze Umane e Linguistici di Forlì, Cesena, Faenza, Ravenna, Rimini e Riccione, oltre agli alunni dal “Morgagni”. I candidati delle tre le classi di concorso (biennio dei Licei Classico e Scientifico, biennio dei Licei delle Scienze Umane e Linguistico, triennio del Liceo Classico) saranno valutati da una Commissione del tutto esterna al “Morgagni”, e i vincitori verranno premiati il 25 marzo prossimo nel corso di una cerimonia che ospiterà un intervento del Chiar.mo Prof. Lucio Russo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal titolo “Cultura classica e metodo scientifico”. 
I premi assegnati ai vincitori sono stati gentilmente offerti dal Comune di Forlì, dalla Fondazione “Cassa dei Risparmi di Forlì” e dalla Cooperativa Ricreativa Culturale “A. Balducci” di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo classico Morgagni organizza un concorso di traduzione dal latino: 19esima edizione

ForlìToday è in caricamento