rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Nido d'Infanzia comunale "Il Grillo" compie 40 anni, tante iniziative per celebrarli

Per celebrare l’importante anniversario, visto l'alto valore educativo, sociale e culturale che i Nidi d'infanzia hanno avuto nel Comune di Forlì e sul territorio regionale, venerdì, in occasione della festa di fine anno scolastico, sarà inaugurata una mostra fotografica

Quest'anno ricorre il quarantennale dell'apertura del Nido d'infanzia comunale "Il grillo", in via Minardi, inaugurato nel gennaio del 1974. Per celebrare l’importante anniversario, visto l'alto valore educativo, sociale e culturale che i Nidi d'infanzia hanno avuto nel Comune di Forlì e sul territorio regionale, venerdì, in occasione della festa di fine anno scolastico, sarà inaugurata una mostra fotografica, che ripercorre la storia del servizio.

Alla realizzazione hanno contribuito l'équipe educativa, i bambini e le famiglie del nido. L'ideazione e la consulenza tecnica sono state curate da Ida Nervegna, insegnante dell'Atelier "Come Ti di Luna" del Comune di Forlì. Dopo questo primo momento di festa dedicato ai bambini e alle famiglie, venerdì 20 giugno alle ore 17.00 il Nido accoglierà referenti istituzionali e pedagogici di ieri e di oggi: amministratori, dirigenti, funzionari, insegnanti, coordinatori, pedagogisti ripercorreranno insieme l'evoluzione ed i cambiamenti che hanno fatto la storia e la qualità dei servizi educativi per la prima infanzia forlivesi e rifletteranno sui possibili sviluppi futuri.

La mostra rimarrà allestita fino al 25 giugno. Per visitarla, è possibile contattare la coordinatrice pedagogica del plesso Debora Gardini, tel. 0543.403007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nido d'Infanzia comunale "Il Grillo" compie 40 anni, tante iniziative per celebrarli

ForlìToday è in caricamento