rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il nuovo comandante dei carabinieri: "Lotta a droga e furti le priorità"

Lotta allo spaccio e ai furti. Sono tra le priorità indicate dal Colonnello Adriano Vernole nuovo Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, che ha incontrato la stampa

Lotta allo spaccio e ai furti. Sono tra le priorità indicate dal Colonnello Adriano Vernole nuovo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, che ha incontrato la stampa a margine della conferenza che ha illustrato l’operazione “Mirdita 2010”. “Quella dei furti in abitazione è un’emergenza che richiede un forte impegno per aver risultati – ha esordito Vernole -. Il nostro obiettivo oltre alla repressione dei reati è quello di rassicurare i cittadini”.

Preoccupa anche l’aumento del consumo di stupefacenti: “L’età si sta abbassando – ha osservato il Colonnello -. Come ha dimostrato l’operazione svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile guidati dal tenente Cristiano Marella, i giovani possono rubare e rinvestire il denaro guadagnato acquistando la droga”. Nel corso dell’incontro dei giornalisti Vernole ha tenuto a sottolineare un rapporto di piena collaborazione con gli organi di stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo comandante dei carabinieri: "Lotta a droga e furti le priorità"

ForlìToday è in caricamento