rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
L'iniziativa solidale

Il parco di divertimenti ospita i profughi ucraini: Forlì aderisce all'iniziativa

Il parco divertimenti della Standiana ospiterà gratuitamente alcune famiglie ucraine per una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza

Domenica 3 aprile, in occasione del primo week end di apertura della stagione, Mirabilandia ospiterà gratuitamente alcune famiglie di profughi ucraini, accolte in queste settimane a Forlì, per una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento. "Abbiamo aderito con entusiasmo a questa lodevole iniziativa promossa dai gestori del parco, in stretta sinergia con i comuni della riviera, perché vorremmo regalare un sorriso e una giornata di svago ai tanti bambini che fuggono dagli orrori del conflitto - dichiara il sindaco Gian Luca Zattini - in occasione del primo fine settimana di apertura di Mirabilandia e in particolare nella giornata di domenica 3 aprile, da Forlì partiranno diversi pullman messi a disposizione dalle nostre aziende di trasporto pubblico locale per far trascorrere alle tante famiglie con bambini giunte in città una giornata di gioia e divertimento". I profughi saranno ospiti del parco tutto il giorno e avranno l’occasione di provare le tante attrazioni che da più di 30 anni fanno di Mirabilandia uno dei luoghi del divertimento più spettacolari e frequentati d’Italia.

“Abbiamo pensato di regalare alle famiglie che hanno ancora negli occhi l’orrore della guerra la cosa che ci riesce meglio: il divertimento - commenta Sabrina Mangia, direttrice sales & marketing di Mirabilandia - Sono tante le famiglie, ma anche donne sole con bambini, che in queste settimane sono arrivate ospiti delle strutture ricettive della riviera e dell’entroterra. Proprio a loro abbiamo deciso di regalare un sorriso, qualche attimo di spensieratezza. Da 30 anni offriamo divertimento ai nostri visitatori e questa volta siamo particolarmente emozionati nel metterci a disposizione di chi ha davvero bisogno di serenità e leggerezza. Ancora una volta il sistema riviera romagnola dimostra di avere un grande cuore, mettendo insieme le forze e le risorse per il bene del prossimo. Un ringraziamento speciale va a tutti i sindaci che hanno aderito all’iniziativa, per la loro pronta disponibilità e per essersi fatti portavoce di questo progetto”. 

“Una bella iniziativa per i tanti bambini in fuga dall’orrore della guerra che sono arrivati in questi giorni in Emilia-Romagna - sottolinea l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini - E’ una nuova testimonianza della rete solidale che nella nostra regione si è attivata fin da subito coinvolgendo tutti: enti, imprese, associazioni, privati. La giornata organizzata a Mirabilandia con l’obiettivo di alleggerire, almeno per un giorno, la terribile condizione dei bimbi ucraini e delle loro famiglie assistiti in riviera e nell’entroterra, dimostra ancora una volta la sensibilità delle nostre comunità. Una solidarietà che speriamo continui, in tutte le forme possibili, a stringersi attorno alle vittime di questa guerra assurda e ingiustificabile”. Per informazione e adesioni: 0543 712865. Per informazioni è possibile consultare https://www.mirabilandia.it/modulo-adesione-fo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di divertimenti ospita i profughi ucraini: Forlì aderisce all'iniziativa

ForlìToday è in caricamento