rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Cronaca Santa Sofia

Il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi ospite del numero in edicola di Topolino

Il numero 3482 di Topolino ospita un articolo di 4 pagine dal titolo “La notte degli alberi viventi”, di Federico Taddia

Il numero 3482 di Topolino ospita un articolo di 4 pagine dal titolo “La notte degli alberi viventi”, di Federico Taddia. E’ dedicato alla pubblicazione di Isacco Emiliani e Antonio Panzavolta “81”, un itinerario tra gli alberi più maestosi del Parco nazionale e delle aree attigue, pazientemente immortalati nelle diverse condizioni meteorologiche e di illuminazione di tante notti di ripresa. Il taglio è godibilissimo e racconta in modo accattivante le avventure di Isacco e Antonio (suo nonno) attraversando le foreste nelle tenebre.

Topolino è arrivato in Italia nel 1930 su un allegato del quotidiano torinese Gazzetta del Popolo. Edito successivamente da Mondadori, Disney e Panini comics ha visto vendite crescere progressivamente fino ad avvicinarsi, in diverse occasioni, al milione. Non a caso rappresenta un punto di riferimento per l’infanzia di molte generazioni di italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi ospite del numero in edicola di Topolino

ForlìToday è in caricamento