rotate-mobile
Cronaca

Il percorso nascita: visita a Forlì di una delegazione veneta

Neuropsichiatri, pedagogisti, pediatri, docenti della IUSVE veneti si sono confrontati con i colleghi forlivesi per analizzare le specificità del progetto e verificarne la riproducibilità

Il “Percorso Nascita” del distretto forlivese continua ad essere "oggetto di studio". Martedì una folta delegazione di amministratori, tecnici e docenti universitari veneti, in rappresentanza di 10 Comuni delle province di Verona, Belluno, Venezia, Vicenza, Padova, è stata in città per conoscere meglio il Percorso Nascita, uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio.

La visita si è svolta presso il Centro per le Famiglie con un confronto multidisciplinare ad ampio raggio. Neuropsichiatri, pedagogisti, pediatri, docenti della IUSVE veneti si sono confrontati con i colleghi forlivesi per analizzare le specificità del progetto e verificarne la riproducibilità. Gli ospiti sono stati accolti dall'assessore alle Politiche di welfare, Davide Drei e da operatori e dirigenti del Comune di Forlì e dell'Ausl (del Centro Famiglie e dell'Unità Minori, del Consultorio familiare, della Pediatria di comunità e dell'Unità di Pediatria dell'Ospedale Pierantoni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il percorso nascita: visita a Forlì di una delegazione veneta

ForlìToday è in caricamento