rotate-mobile
Cronaca

Il primario di neurologia di Forlì-Cesena va in pensione: "Si apre una nuova fase di vita"

Quello di giovedì è stato infatti l'ultimo giorno di lavoro per il direttore dell'Unità Operativa di Neurologia dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì e del "Maurizio Bufalini" di Cesena

Amici, colleghi e il sindaco di Forlì, Davide Drei, hanno portato il loro saluto a Walter Neri. Quello di giovedì è stato infatti l'ultimo giorno di lavoro per il direttore dell'Unità Operativa di Neurologia dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì e del "Maurizio Bufalini" di Cesena. Concluso il rapporto di lavoro con l'Ausl Romagna, per Neri, 66 anni, si spalancano nuove porte. "Si apre una nuova fase di vita - confessa - che mi auguro ancora piena di interessi e dedizione ad altre attività, compreso il volontariato, in modo particolare verso persone più bisognose della mia città, mi piace ricordare con affetto tutte le persone, ammalati e famigliari, con cui sono venuto in contatto nel corso della mia quarantennale professione di medico ospedaliero, dalle quali ho a mia volta ricevuto molto in termini di crescita professionale e umanità".

"Il dottor Neri sarà un pensionato, ma non per questo sarà meno attivo di quanto è stato finora - afferma il sindaco Drei -. Abbiamo conosciuto Neri per le sue capacità professionali in 40 anni di attività presso il nostro ospedale. Per le sue doti di umanità nel lavoro e nella vita. Un volontariato, a cui ha dichiarato si vorrà dedicare ora, ma in realtà sempre praticato. L'amore per la sua città, per la cultura di Romagna, ma soprattutto per le persone più fragili e sole, ecco alcuni tratti di Walter, come l'ho conosciuto. E' stato per la nostra sanità un bravo medico, un ottimo professionista. Per questo esprimo il mio più sentito ringraziamento. Ma grazie anche per quanto ancora farà, come uomo, per la comunità".

(RDT) DSC_9984 Saluto Walter Neri-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primario di neurologia di Forlì-Cesena va in pensione: "Si apre una nuova fase di vita"

ForlìToday è in caricamento