rotate-mobile
Cronaca

Il primo giorno di scuola? A Santa Dorotea arriva prima

Speciale Open Day scuola primaria. Il primo giorno di scuola si ricorda sempre con grande emozione. Cartella, grembiulino, diario, astuccio e quaderni, tutto nuovo

Speciale Open Day scuola primaria. Il primo giorno di scuola si ricorda sempre con grande emozione. Cartella, grembiulino, diario, astuccio e quaderni, tutto nuovo. I nuovi compagni che attendono la maestra. Un po' di paura, i genitori che salutano nell'atrio mentre in fila per uno ci si avvia verso questa nuova grande avventura. E proprio i genitori sono quelli che in realtà rimangono un po' all'oscuro di quello che accade in classe.

Probabilmente anche a loro piacerebbe poter vedere cosa vivrà il proprio figlio nel suo primo giorno di scuola. La Scuola Santa Dorotea ha pensato di dare ai genitori della futura classe prima della scuola primaria l'opportunità di vivere insieme ai propri piccoli una anteprima esclusiva del loro primo giorno di scuola con una lezione speciale aperta l'11 febbraio alle 18 in via dei Mille 1.

La  lezione durerà un'ora, è aperta agli iscritti alla classe prima dell'a.s. 2013-2014 e per la prima volta anche i genitori potranno stare in classe e vedere cosa succede. Possono partecipare anche i non iscritti (nati nel 2007) ma occorre prenotare il proprio banco in segreteria (0543.32060) perché i posti sono limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo giorno di scuola? A Santa Dorotea arriva prima

ForlìToday è in caricamento